Attraverso la condivisione di un link dedicato all’associazione generato direttamente nella propria area riservata. Il link porterà il socio al form per creare la tessera digitale.
Hai queste modalità per condividere il tuo link:
No. L’app Azzurroclub è dedicata solo a chi gestisce l’associazione/club/scuola, i socio salveranno le tessere attraverso i wallet digitali di Apple e Android
Sono applicazioni che raccolgono biglietti digitali emessi da altre app e servizi come biglietti aerei, treni, coupon sconto, biglietti per eventi ecc…
Su iPhone si chiama Apple Wallet ed è già preinstallata, su Android, non essendoci ancora un wallet sul sistema operativo, esistono app di terze parti. Le tessere emesse con Azzurroclub sono compatibili con Pass2U pienamente compatibile con le funzioni di Apple Wallet.
Proprio grazie ai wallet digitali. Infatti, come qualsiasi altra app, i wallet digitali ricevono le notifiche push da parte dell’associazione non appena i contenuti della tessera verranno aggiornati. Le notifiche informeranno il socio riguardo i rinnovi annuali e le news.
Si. Per questo si può utilizzare la funzione “Gruppi”. Qui è possibile creare tutti i gruppi necessari per la propria attività. Ad ogni gruppo verrà associato un link univoco da condividere con i membri. E’ possibile modificare il gruppo di appartenenza anche in un secondo momento.
Si. E’ possibile personalizzare la foto principale su ogni tessera (640×244 pixel), il logo in alto a sinistra, il colore di sfondo e delle scritte direttamente in app. Al momento è possibile scegliere i loghi messi a disposizione dall’app oppure inviare il vostro logo ad info@Azzurroclub.com per chiederne l’inserimento. Questa funzione è disponibile solo dopo aver acquistato un qualsiasi abbonamento annuale.
Le tessere riportano l’anno di validità in alto a destra. La tessera appena emessa riporta la scritta “Non attiva”. Dall’app Azzurroclub è possibile rinnovare la tessera per l’anno in corso, aggiornando così, la scritta da “Non attiva” all’anno selezionato. Contestualmente verrà generata una data di scadenza automatica in base alle impostazioni scelte in fase di registrazione associazione: anno solare (31/12), anno scolastico (31/08) o anno effettivo (356 giorni).
Una volta scaduta, la tessera riporterà un QRCode illeggibile e una scritta “Questo biglietto è scaduto”. Non è necessario rifare la tessera, basterà rinnovarla per ripristinarla da remoto in un click. L’associazione dovrà comunque acquisire i nuovi consensi privacy come da normativa vigente.
La funzione eventi funziona come check-in per l’ingresso ad un particolare evento organizzato dall’associazione. Ogni tessera infatti riporta un QRCode che può essere facilmente letto dall’app Azzurroclub (Scansione tessera). Una volta creato l’evento è possibile aggiungere i relativi partecipanti semplicemente attraverso la scansione del QRCode.
A fine evento è possibile esportare la lista di tutti i partecipanti. Infine, il sistema, riconosce se un socio ha già effettuato il check-in, quindi non è possibile scansionare una tessera due volte, questo per evitare che una tessera possa essere screenshottata e riutilizzata. Al momento è possibile creare un solo evento per volta.
E’ possibile acquistare il servizio direttamente in app in base alle proprie esigenze:
I prezzi sono disponibili direttamente in app o su questo sito web.
I costi relativi ai pacchetti aggiuntivi di 10 e 70 tessere digitali costano rispettivamente 9,99 € e 39,99 € iva inclusa acquistabili in app.
E’ possibile aggiungere questi pacchetti anche ad un abbonamento annuale in corso di validità, sempre tenendo presente che, anche i pacchetti acquistati, scadranno insieme all’abbonamento annuale.
Nell’ipotesi di acquistare prima i pacchetti di tessere (senza aver sottoscritto un abbonamento annuale) e poi sottoscrivere un abbonamento, le tessere precedentemente acquistate andranno perse e saranno valide solo quelle a disposizione nell’abbonamento scelto.
La fatturazione è gestita direttamente da Apple o Google in base allo store di acquisto. I prezzi sono comprensivi di IVA e la fattura verrà intestata automaticamente al titolare dell’account dal quale verrà effettuato il pagamento. La fattura verrà emessa dopo qualche giorno ed inviata via email. Per gli abbonamenti annuali e mensili i rinnovi sono automatici, maggiori informazioni sul sistema dei pagamenti a rinnovo automatico sono disponibili in app o sui siti ufficiali di AppStore e Google Play. Ricorda non possiamo in alcun modo fatturare direttamente alle associazioni. Se hai bisogno di fatturare ad una persona giuridica ti preghiamo di contattare Apple ( 800.915.904 – https://support.apple.com) o Google (800.598.907 – https://support.google.com).